Contatti
Per info/ordini inviare una e-mail utilizzando il modulo sotto
Attività
- Offrire una prima selezione di ricambi già disponibili in magazzino, nuovi e usati
- Raccogliere ordini per ricambi originali e replica da acquistare nel mercato internazionale
- Fornire documentazione tecnica e supporto per il lavoro di restauro
Con questo spazio web cerco di condividere la mia esperienza di 30 anni di appassionata ricerca dei ricambi e lavori di restauro di moto BSA, Norton e Triumph anni 60-70. Altri sono sicuramente più bravi e più esperti perché questo esercizio l’hanno fatto per mestiere tutta la vita, mentre per me è stato un hobby che mi ha accompagnato dopo gli studi universitari nelle mie diverse attività professionali. Purtroppo di questi eccellenti artigiani se ne trovano sempre meno, spesso non sono pratici del web e non hanno la documentazione tecnica originale che li aiuta nella ricerca del ricambio giusto.
La ragione della scelta delle motoclette inglesi non è facile da riassumere: a 14 anni una Vespetta 50 truccata in garage, a 16 ho girato in lungo e in largo con una fantastica Morini Corsaro 125 smontata e rimontata che andava sempre e dopo, con una Harley Davidson 350 del ‘69 america che si rompeva spesso.
Apprezzo anche le moto italiane, spagnole, tedesche, qualche jap… ma i miei sensi sono stati definitivamente rapiti dalla prima Bonneville del ‘68 che ho guidato un’estate del ‘75, poi dal Triumph Trident, dal Rocket 3 e in parte dal Norton Commando, dopo non c’è più stata storia. Carlo Bondi
MOTOCLASSICHE di Carlo Bondi
Via Daria Malaguzzi, 37 - 42122 Reggio nell'Emilia (RE), ITALIA
Tel. 329.6813511 ore 9,00-12,30; 15,30-19,00
e-mail: info@motoclassiche.it